giovedì 29 aprile 2010

Ok...ripartiamo, sarà la volta buona?

In questo mese di Aprile la voglia di scrivere è stata la stessa di quella di allenarmi, cioè quasi pari allo zero. Nel post precedente avevo manifestato l'intenzione di cercare di velocizzare i ritmi di corsa, ma tenuto conto che da allora ho corso solo 3 volte a settimana facendo solo CL, il risultato è stato la perdita completa della forma acquisita per la preparazione della maratona di Roma, (oltre a un paio di chili di troppo)! Le frequenze cardiache sono aumentate notevolmente e la fatica pure, è incredibile come il nostro corpo non abbia memoria....
Gli obiettivi a medio termine sono sempre gli stessi, tra giugno e luglio ci sono alcune gare corte nella mia zona alle quali vorrei partecipare non sfigurando, per cui da giovedì scorso ho iniziato ad allenarmi di buona lena.
Cinque allenamenti:
Due di corsa lenta (13 km ognuno a 4'30'') , un collinare (12,5 km a 4'35''), una seduta di ripetute brevi in salita (15x80m rec 1' + 3 x 150m rec 2' + 5x100m pianura) e una di ripetute brevi (12x 400m rec 200m) che mi hanno confermato che la forma è ancora molto, ma molto lontana...! 

7 commenti:

  1. Dopo una maratona bisognerebbe sempre fare qualche mesetto di cura della velocita'....
    Dai....!!

    RispondiElimina
  2. il problema è che sulla "forma" abbiamo la memoria di un topo!! sulla cioccolata e similari quella di un "elefante"!!!ah se hai ragione!!

    RispondiElimina
  3. diciamo che stai seguendo la scia della tua amata Juve in questo periodo..ah..ah..ah...!!! scherzo, basta trovare gli stimoli giusti e un pochino di continuita'! io sono sempre a disposizione! Luca M.

    RispondiElimina
  4. soprattutto quando sei soddisfatto del risultato raggiunto.... il tempo di mettere a fuoco la prox sfida e si riparte!

    RispondiElimina
  5. Spero di esserci anche quest'anno alla gara a Luglio... anche se ti vedrò solo per i primi 200 metri.

    RispondiElimina
  6. Siamo nella stessa barca. Io non ho corso per altri motivi, ma é stata l'occasione giusta per impegnarmi con la dieta. Che continua....
    Forza che poi per riprendere sono acidi!

    RispondiElimina
  7. Ciao Gianluca,anch'io dopo Londra sto correndo pochissimo...quasi mi vergogno...ma la colpa è un po del tempo schifoso e in parte perchè devo prepararmi al matrimonio...comunque Luca la forma la perdiamo ma di base rimaniamo sempre più allenati rispetto a prima quindi alla ripresa degli allenamenti tosti per un altra maratona saremo già un gradino più avanti...ciao mitico;)

    RispondiElimina