martedì 27 luglio 2010

Nuovi Obiettivi

Mamma mia da quanto tempo non aggiorno il blog. Pur nel silenzio dell'etere, ho comunque continuato a correre senza obiettivi particolari. La sensazione che ho sempre avuto è ormai una certezza....le gare corte non mi piacciono e non mi stimolano ad allenarmi come si deve. Ho provato a preparare un pò di gare veloci, ma senza stimoli forti non riesco ad allenarmi bene, così ho preferito dedicarmi a uscite tranquille intervallate nei fine settimana da bellissime cronoscalate nei dintorni di Fondi con un bel gruppo di amici runners. L'ascesa verso la Madonna della Civita (22 km) e quella verso Campodimele (18 km) sono i ricordi più belli di questi mesi di corse. Nella pianificazione della stagione autunnale ho deciso che l'evento clou sarà la Maratona di Firenze, dove cercherò di rimediare al brutto passo falso dell'anno scorso. L'obiettivo è sempre lo stesso, scendere sotto le 3h, e per non fallire bisognerà essere molto costanti negli allenamenti, cercando di non sbagliare nulla. Dal 29 novembre, il sogno diventerà un'altro....molto più grande...ma di questo ci sarà tempo per riparlarne.

10 commenti:

  1. il tempo non ti manca. firenze non è poi così vicina.

    RispondiElimina
  2. Ciao Nino, infatti la mia idea è di iniziare la preparazione vera e propria alla fine di agosto, nel frattempo si corre senza guardare il garmin...!

    RispondiElimina
  3. Ciao Gianluca,
    è proprio vero, ognuno di noi è un mondo a se.
    Io da quando ho ripreso a correre ho preso di mira le gare brevi che come hai notato sono un bersaglio difficile da portare a segno, ma siccome mi piace la sfida voglio andare avanti di questo passo, e ogni tanto un bersaglio lo sto portando a compimento.
    Buone corse.

    RispondiElimina
  4. Dicono che finchè si può bisogna sfruttare le gare corte, finchè ne hai devi andare veloce .......vero.
    Ma se il tuo destino è un altro non puoi fare diversamente!
    ....ma perchè Firenze?!?!?!?
    Credo che dopo il 29 Novembre ci rincontreremo, il nostro nome non smentisce! ;)

    RispondiElimina
  5. @ Giuseppe: sto seguendo con molto interesse i tuoi allenamenti, e sono convinto che otterrai grandi risultati...ciao e buone corse anche a te!

    @Master: Gianlù, Firenze perchè ci vanno 2 miei amici, perchè hanno cambiato il percorso (le cascine si faranno subito) e perchè ci sono rimasto troppo male l'anno scorso. Per il dopo 29 novembre, mi fa piacere che anche tu ci stia pensando, d'altronde....Gianluca si nasce!

    RispondiElimina
  6. Ed allora che Firenze sia e che venga bene.... ;D

    RispondiElimina
  7. @ Marco Bucci: speriamo bene....dai che in autunno tornerai alla grande!

    @ Giancarlo: Purtoppo mi tocca sfidare quell'interista di Luca M. in quel di Firenze...;-)

    RispondiElimina
  8. Sara' Firenze "Mon Amour"......dal 16/8 si inizia a fare sul serio!....daje Gianlu', il gioco sta iniziando a farsi duro! Luca M.

    RispondiElimina
  9. Ciao, ho visto che hai corso maratone quasi sotto le 3h, davvero notevole, soprattutto per la costanza nel ritmo che si vede dall'ultima tabella. Con il tuo permesso prendo qualche spunto qua e là, perchè il mio obiettivo è arrivare a correre una maratona, ciao e a presto, e chissà che non ci si incontri da qualche parte lungo le strade

    RispondiElimina